Il progetto


ingredienti-coraggiosi-il-progetto

INGREDIENTI CORAGGIOSI

Il progetto Ingredienti Coraggiosi non è solo una collana di libri, ma una vera e propria missione, cominciata nel 2016 con il libro "Il Portapranzo di Timmy Tod".

Intorno a questo primo volume ruotano diverse attività collaterali: workshop e attività per bambini, eventi motivazionali e soprattutto una speranza, quella di diffondere l’idea che la paura può essere un’alleata, non una nemica.

La paura provoca in noi la produzione di adrenalina, che una volta in circolo prepara il nostro corpo ad affrontare situazioni di pericolo, di tensione o semplicemente situazioni che aumentano in noi emotività e sensibilità.

La paura è un’emozione necessaria perché stimola il nostro organismo e lo prepara a rispondere in modo efficace a situazioni inaspettate.

Quando si supera una paura si costruisce un ricordo potente, positivo, che molto spesso aiuta a superare quella successiva.

Il messaggio non è quindi dedicato solo ai più piccoli, ma parla anche ai più grandi.

divider
ingredienti-coraggiosi-hamburger-progetto

COSA FACCIAMO

STORYTELLING

Scriviamo racconti e pubblichiamo libri. Le nostre storie parlano di buffi personaggi che imparano a superare grandi e piccole paure, delle loro avventure, dei loro sogni.

WORKSHOP CREATIVI

Organizziamo workshop e lab creativi per bambini. I nostri corsi sono studiati da professionisti del settore, e si concentrano su temi come l'avventura, il coraggio ed il superamento delle piccole paure.

EVENTI MOTIVAZIONALI

Lavoriamo anche con gli adulti, organizzando eventi motivazionali e tavole rotonde, per condividere le nostre esperienze di coraggio e confrontarci sui metodi più efficaci per superare situazioni di crisi.

ingredienti-coraggiosi-cervello-progetto

PERCHÉ LO FACCIAMO

TRASFORMARE

Vogliamo trasformare le piccole paure dei piccoli in esperienze di creatività. Tramutare un sentimento apparentemente negativo in qualcosa di nuovo: uno stimolo per avventurarsi (con cautela, certo!)

ATTIVARE

Vogliamo attivare l'immaginazione dei bambini attraverso giochi, esercizi e parole. Vogliamo anche risvegliare l'immaginazione degli adulti, aiutarli a ritrovare la magia nella semplicità della creazione.

SOGNARE

Vogliamo aiutarvi a visualizzare i vostri sogni. Aiutarvi a disegnarli, conoscerli, immaginarli. Vogliamo condividere con voi strumenti di creatività capaci di avvicinarvi sempre di più alla loro realizzazione.

ingredienti-coraggiosi-team

STEFANO COMENSOLI

Dopo aver conseguito, nel 2012, una laurea triennale in Graphic Design & Art Direction presso NABA Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, nel 2014 conclude il suo percorso di Biennio Specialistico con una laurea in Arti Visive e Studi Curatoriali presso la stessa Accademia.

Artista e co-fondatore di SPAZIENNE. Dal 2014 è docente dei moduli di Computer Graphic I nell’ambito del corso di Graphic Design & Art Direction presso NABA Nuova Accademia di Belle Arti di Milano.

Organizza corsi e workshop per l'infanzia, impiegando la sua esperienza laboratoriale e artistica per aiutare i piccoli a coltivare la propria attitudine creativa.

GIULIA AMORUSO B.

Il progetto Ingredienti Coraggiosi nasce nel 2016 dalla matita di Giulia Amoruso B., Character e Graphic Designer.

Nel 2012 si diploma alla Nuova Accademia di Belle Arti di Milano ed intraprende la sua carriera da freelance, aiutando mamme, liberi professionisti, aziende e piccoli business a sviluppare la propria immagine online ed offline. La sua Factory prende il nome di Juice for Breakfast. La sua missione? Raccontare storie.

Nel 2012 illustra e scrive la collana di libri per bambini "Taddeo e la lente magica" con Moms on the run, per poi avventurarsi nel mondo dello storytelling e dare vita alla sua Factory.

divider